Quale criptovaluta può essere estratta in Kazakistan senza ottenere una licenza
Dopo l’entrata in vigore delle nuove leggi minerarie in Kazakistan, gli estrattori di moneta digitale, dovranno ottenere una licenza e lavorare attraverso i Pool Kazaki accreditati o interrompere l’estrazione di criptovaluta. Tuttavia, c’è una terza via: questa è la generazione di criptovalute diverse da Bitcoin e che non funzionano sull’algoritmo di consenso Proof-of-Work (PoW). L’elevato consumo energetico del mining di bitcoin e di criptovalute simili minaccia il funzionamento stabile del sistema di approvvigionamento elettrico, che ha spinto le autorità Kazake a introdurre licenze obbligatorie per le capacità minerarie. Ma le criptovalute che non vengono estese su apparecchiature informatiche ad alta intensità energetica non sono soggette alle nuove regole.
Una di queste criptovalute a risparmio energetico è l’ecosistema Blockchain PLCUX della moneta nativa PLC Ultima. La blockchain di questo ecosistema consente di estrarre nuove monete utilizzando solo gli smartphone e non richiede l’acquisto di costose apparecchiature o l’organizzazione di data center ad alto consumo energetico. Basta installare sullo smartphone due applicazioni dagli store AppStore o Google Play, Ultima Wallet e Ultima Farm, oppure registrarsi su Sito. Questo tipo di estrazione mineraria era chiamato conio – dall’inglese alla menta, alla zecca. A differenza dell’estrazione mineraria, il conio non rientra nelle nuove norme normative del Kazakistan, in quanto non minaccia il sistema nazionale di approvvigionamento energetico e non crea un onere aggiuntivo sulla rete elettrica.
Dopo la registrazione, l’utente che desidera partecipare alla generazione di nuove monete riempie il portafoglio della piattaforma PLCUX e li congela per il periodo selezionato nel suo portafoglio. I partecipanti ricevono una ricompensa mensile dal sistema sotto forma di nuove monete. La distribuzione è gestita da un contratto intelligente (SMART CONTRACT) che calcola automaticamente quante monete sono dovute all’utente in proporzione al numero del suo PLCUX congelato e alla licenza digitale selezionata.
PLCU nell’ecosistema svolge il ruolo di una moneta per effettuare pagamenti, trading, mentre PLCUX è una moneta necessaria per partecipare alla generazione di nuove monete. La generazione di nuove monete nella blockchain PLC Ultima è simile al lavoro di un contratto intelligente nella blockchain EThereum dopo la sua transizione a Proof-of-Stake. Ma l’algoritmo di consenso utilizzato nella blockchain PLC Ultima è uno sviluppo proprietario del team PLC Ultima e si basa su elementi dei codici di criptovalute come Bitcoin, Monero e Litecoin. Le monete generate in questo modo possono essere ritirate in scambi crittografici di terze parti, come MEXC, HitBTC e altri, e scambiate con bitcoin, stablecoin o valute legali. Le monete possono anche essere spese all’interno dell’ecosistema PLC Ultima pagando uno dei suoi numerosi servizi.
Gli ecosistemi mostrano interesse per le monete in molti paesi del mondo. In India, nel dicembre 2022, la PLCU è entrata nella top 10 delle monete più scambiate. Ecosistema PLC Ultima è una piattaforma piena di varie applicazioni decentralizzate per l’uso quotidiano. I servizi PLC Ultima sono rivolti a utenti ordinari senza una profonda conoscenza tecnica di blockchain e criptovalute.
Grazie a questo posizionamento sul mercato, il numero di utenti di PLC Ultima ha superato 1,5 milioni di persone provenienti da 120 paesi del mondo in appena un anno dal lancio. Tra i servizi più visitati dell’ecosistema c’è il mercato decentralizzato PlatinDeal, dove è possibile acquistare beni – dagli elettrodomestici ai vestiti e persino ai gioielli, pagandoli con varie criptovalute. Inoltre, l’ecosistema PLC Ultima ha un servizio di crowdfunding Platin Hero per trovare persone che la pensano allo stesso modo quando si lanciano nuovi progetti e una DEBIT CARD PLC Card con la possibilità di rifornirsi con una dozzina di criptovalute leader (BTC, ETH, LTC, USDT, PLCUX, ecc.) e diverse valute legali e alti limiti di spesa giornaliera (fino a 150.000 euro).
Il progetto PLC Ultima è stato lanciato nel 2021 da un noto esperto nel campo delle applicazioni decentralizzate, un investitore di Venture Capital e uno dei 100 principali uomini d’affari degli Emirati Arabi Uniti, Alex Reinhardt. La sua missione iniziale era quella di creare un sistema che consentisse ai residenti dei paesi in via di sviluppo di entrare nel mondo delle risorse digitali senza investimenti e profonde conoscenze tecniche.
(Fonte Notizie >> Finanza)
Articoli recenti
- Ultima – L’ecosistema digitale definitivo 03/07/2023
- Ingresso basso nel mondo delle criptovalute: dire “no” al mining, dire “sì” al Farming 23/05/2023
- Chi potrebbe sostituire Bitcoin come re della valuta digitale? 10/03/2023
- Quale criptovaluta può essere estratta in Kazakistan senza ottenere una licenza 24/02/2023
- Esplora le opportunità per migliorare la qualità della tua vita con questa Piattaforma Decentralizzata 27/01/2023
- Imparare a raggiungere gli Obiettivi 16/11/2021
Archivi
- Luglio 2023
- Maggio 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Novembre 2021
- Settembre 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Dicembre 2020
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
Categorie
Commenti recenti
- Sabrina su 10 motivi per aderire a NHT Global azienda leader prodotti biologici e cosmetica
- Anonimo su Mike Valletta
- Anonimo su Mike Valletta
- Anonimo su Mike Valletta
- Anonimo su Mike Valletta